Battesimo in Natura

ovvero

 

RITO DI BENVENUTO e ASSEGNAZIONE DEL NOME

 
Si può celebrare anche: 

CONCEPIMENTO  dove tutto ha inizio, la manifestazione fisica  di una nuova vita che inizia il suo cammino verso la vita

NASCITA il momento in cui, una nuova vita, entra nella comunità e riceve la benedizione di tutti i membri. Chi celebra il Rito, dona un nome simbolico. 

PRIMI PASSI , grande passaggio in cui cambia il punto di vista del bambino e scopre il suo corpo, nonché la sua forza per camminare con fierezza

CADUTA DENTI DA LATTE  in cui il corpo manifesta un grande passaggio e in cui inizia la fase più consapevole e autonoma. 

Nel BATTESIMO in Natura, come vedi, ci sono vari passaggi e tu puoi scegliere di celebrare tutti o solo quelli che ritieni più profondi e importanti. 

Il PERCORSO COMPLETO: Il feto appena concepito è benedetto, il neonato accolto formalmente, nominato, e in entrambi i riti vengono onorati la madre, il padre, i nonni e gli antenati che parteciperanno attivamente durante il rito. 
I bambini sono benedetti con la caduta del loro primo dente e in altre fasi in modo che possano assumersi le loro responsabilità di crescita, nella forma adatta alla loro età e consapevolezza. 

Durante la crescità, si incontreranno nuovi riti che ti accompagneranno per tutta la vita fino al momento di lasciare il corpo fisico. 

(RITO DEL MENARCA, RITO DELL’ADOLESCENZA, RITO DELLA MATURITA’ INTELLETTIVA, ……..E TANTI ALTRI, ANCHE CREATI  AD HOC, PER CIO’ CHE SENTI DI DOVER CELEBRARE….OGNI CAMBIAMENTO NELLA TUA VITA, E’ UNA TRASFORMAZIONE DA ONORARE)