Celebrazioni femminili

MENARCA o RITO DEL PRIMO SANGUE

è ritenuto, uno dei più potenti riti della propria vita. Segna il passaggio negli anni fertili. Da questo momento la ragazza ha la possibilità di creare una nuova vita, una grande responsabilità. Il rito è all’insegna del colore, dell’arte, del potere creativo della Madre Terra. Durante il rito sono presenti solo donne.

ADDIO AL NUBILATO

Celebrare una trasformazione della propria vita quotidiana, rendendo questo passaggio una grande unione con l’Amore universale, un momento di scelta e di presa di responsabilità della vita di coppia. Un alternativa a feste che disperdono energia invece che recuperarla e onorarla. 

PARTO 

dopo il quale, il corpo, che ha vissuto un grande cambiamento, scopre la capacità di nutrire e far crescere una vita nella comunità. Il corpo provato dalla gravidanza e dal dolore, ha bisogno di riequilibrare la propria energia per evitare anche disagi emozionali (tra le quali la depressione). Il rito celebra la trasformazione da donna a madre, collegando la propria energia al potere nutritivo della Madre Terra. Tale rito, è possibile unirlo ad un Risveglio Energetico Femminile (vedi MOON MOTHER)

MENOPAUSA

Altro grande e profondo cambiamento femminile, in cui, la donna ritorna padrona del proprio “potere” creativo e, non essendo più in età fertile, può utilizzarlo per guarigioni, conoscenza, sapere e la propria missione di vita. Anche in questo caso, si può unire il Rito ad un riequilibrio energetico femminile, per agevolare la trasformazione senza disagi o sintomi fisici (vedi: vampate, aumento di peso, ecc). 

VECCHIAIA

Sfatando l’utilizzo di questa parola, spesso, simbolo di un momento di decadenza. Il Rito vuole essere un modo per rendere onore alla saggezza e la sapienza che si acquisisce dopo molti anni di vita con un corpo terreno. La Crona (Ecate) è colei che detiene il “sapere” e che, in quanto donna, può accompagnare e aiutare le altre donne nel loro viaggio evolutivo. Per fare questo, dobbiamo essere in grado di accettare e onorare la “vecchiaia” e trarne il potere e la forza che porta con sé. 

 

Per informazioni e per organizzare il tuo rito, puoi contattarmi via whatsapp al numero 347.7191137 oppure via mail: [email protected]