Matrimoni in Natura

RITI PER LE COPPIE

Per “coppia” si intende qualsiasi persone che sceglie di amare qualcuno e voler onorarlo davanti all’Universo e a Madre Terra.         Per coppia si intende qualsiasi unione che sia tra due persone di sessi differenti o tra due persone dello stesso sesso. 

MATRIMONIO IN NATURA

il matrimonio in natura prevede la celebrazioni di un momento in cui la coppia decide di dichiarare e manifestare la propria decisione di seguire, il viaggio della vita, insieme. Potrete scegliere, insieme alla celebrante, le modalità, i rituali, il luogo dove svolgere il rito. La celebrante vi proporrà varie possibilità e vari tipi di rito, per creare una cerimonia che soddisfi il simbolismo della coppia e che rappresenti la coppia stessa. E’ possibile inserire anche alcuni rituali elencati nella parte dedicata alle Unioni Sacre. 

UNIONI SACRE o UNIONI CELTICHE

questo tipo di rito di unione, prevede molte delle tradizioni celtiche. La coppia, in questo caso, potrà scegliere quali rituali inserire nella cerimonia (handfasting, giuramento della Madre Terra, benedizione dei 4 elementi e molti altri). La celebrante creerà riti simbolici personalizzati, attraverso un colloquio conoscitivo con la coppia. 

SEPARAZIONI o DIVORZI

anche la separazione ha bisogno di un rituale per poter “spezzare” il legame in modo equilibrato ed armonico, senza rancori, senza rabbia e con consapevolezza. Anche le Unioni Sacre (o celtiche) prevedevano dei rituali di separazione che, solitamente, si svolgevano nello stesso luogo del rito di unione (matrimonio). Potremo costruirne un rito insieme per poter aiutarvi a porre delle basi per una scelta così importante e che possa non interrompere con dolore il viaggio della vita. 

 

Per informazioni e per organizzare insieme il vostro rito: whatsapp 3477191137 oppure [email protected]